TERREMOTO IN TURCHIA E SIRIA 2023: LA RACCOLTA FONDI DEL CREDITO COOPERATIVO

Nella notte dello scorso 6 febbraio un drammatico terremoto ha colpito vaste aree della Turchia e della Siria, causando ad oggi 47 mila vittime e distruggendo completamente la vita delle famiglie che già vivevano in territori segnati da anni di guerra.

BCC Carate Brianza, nel solco dello spirito mutualistico e solidaristico che da sempre contraddistingue il Credito Cooperativo, intende far sentire il suo appoggio e sostegno alla popolazione colpita offrendo un aiuto concreto.

Per questo motivo il Consiglio di Amministrazione di BCC Carate Brianza ha deciso di aderire all’iniziativa unitaria nazionale promossa dal Credito Cooperativo in collaborazione con Caritas Italiana a favore della raccolta fondi con l’obiettivo di soccorrere le popolazioni colpite e accompagnarle verso una progressiva normalità.

A questo proposito è stato istituito un conto corrente dedicato al progetto con denominazione “Terremoto in Turchia e Siria 2023. Dall’emergenza alla cura” per tutte le donazioni che chiunque, clienti, soci, dipendenti vorrà fare.

Iban: IT 17X 08000 03200 000800032023 - intestato a Caritas Italiana aperto presso Iccrea Banca

Il ricavato andrà interamente a favore della Caritas Italiana che ha avviato sul posto un programma di aiuti alla popolazione in collaborazione con la Caritas Turchia, la Caritas Siria e la Caritas Libano (quest’ultima con giovani volontari addestrati nel recente passato con risorse della Caritas Italiana e operativi già da alcuni giorni a Lattakia).

Invitiamo dunque Soci, clienti e chiunque volesse far sentire la propria vicinanza alla popolazione colpita ad effettuare un gesto di solidarietà attraverso una libera donazione. BCC Carate Brianza interverrà successivamente ad integrare la cifra donata.

BANCA DI CREDITO COOPERATIVO
DI CARATE BRIANZA

(BCC DI CARATE BRIANZA)
Società Cooperativa
Banca aderente al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea
Sede Legale: Via Cusani, 6
20841 Carate Brianza (MB)

Dati Societari