BCC Carate Brianza main sponsor della 40esima edizione della marcia “Carate tra il Verde e l’Antico”

BCC_Carate_sponsor_marcia_carate_tra_verde_e_antico

Nella giornata di domenica 17 ottobre si terrà la quarantesima edizione di “Carate tra il Verde e l’Antico”, la marcia internazionale non competitiva con percorsi di 8 e 16 chilometri di cui BCC Carate Brianza è main sponsor.

La partenza è libera e avverrà a partire dalle ore 7.45 fino alle 9.30, presso la storica Residenza “Il Parco”, in via Garibaldi a Carate Brianza.

Organizzato da A.S.D. Marciacaratesi e patrocinato dal Comune di Carate Brianza in collaborazione con il Parco Valle Lambro, l’evento è uno dei più amati del territorio e si concluderà con l’assegnazione del Trofeo Banca di Credito Cooperativo di Carate Brianza ai gruppi vincitori.

Un evento ormai storico, legato al territorio del nostro Istituto

Carate tra il Verde e l’Antico” non è soltanto un evento storico e fortemente territoriale, intrinsecamente legato anche alla storia di BCC Carate Brianza. È anche una “passeggiata” ludico-motoria alla scoperta delle bellezze del nostro territorio, che ha l’obiettivo di creare una stretta connessione tra la popolazione locale e la natura. Non a caso, il percorso attraversa parchi e pinete verdeggianti, permettendo di scoprire vecchie cascine tradizionali, monumenti storici e “ville di delizia” specificamente aperte per l’occasione.

Tutti possono partecipare alla camminata: sia gli amanti della corsa o delle passeggiate nel verde che le famiglie che desiderano vivere una giornata immersi nella natura. Proprio per soddisfare le esigenze di ogni tipo di partecipante, sono previsti due diversi percorsi: uno più breve, da 8 chilometri, e l’altro più lungo, da 16 chilometri.

Dal punto di vista della sicurezza, “Carate tra il Verde e l’Antico” ha preso tutte le precauzioni necessarie applicando il Protocollo Federale FIASP per il contenimento della diffusione del COVID-19: è infatti prevista un’area circoscritta in cui viene assicurata l’assenza di assembramenti e la presenza di varchi di distanziamento sia per le iscrizioni dei partecipanti che per il ritiro del sacchetto ristoro a metà percorso e all’arrivo.

“Carate tra il Verde e l’Antico”: iscrizione e regolamento

Al fine di garantire la massima sicurezza a tutti i partecipanti e nel pieno rispetto delle norme anti-Coronavirus, la vendita dei cartellini si chiuderà il giorno prima dell’evento, sabato 16 ottobre 2021, o al raggiungimento dei quattromila partecipanti alla camminata.

I cartellini prenotati verranno consegnati poco prima della partenza, a un solo rappresentante per ogni gruppo.

L’arrivo, così come la partenza, è previsto presso la Residenza caratese “Il Parco”, in via Garibaldi. È importante tenere a mente che non sarà possibile stazionare nell’area e che i partecipanti dovranno mantenere una distanza di sicurezza pari almeno a due metri.

Ricordiamo infine che la partecipazione all’evento è consentita previa presentazione del Green Pass.

Per maggiori informazioni in merito alla prenotazione dei cartellini è possibile fare riferimento ai numeri di telefono indicati sul sito di Marciacaratesi.

Ti aspettiamo per un saluto allo stand di BCC Carate che troverai all’evento!

BANCA DI CREDITO COOPERATIVO
DI CARATE BRIANZA

(BCC DI CARATE BRIANZA)
Società Cooperativa
Banca aderente al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea
Sede Legale: Via Cusani, 6
20841 Carate Brianza (MB)

Dati Societari