Sei cliente BCC Carate? Puoi aderire al Cashback

Ha preso ufficialmente il via in questi giorno il servizio di Cashback che, attraverso il download dell’app IO, permette di partecipare al programma del Governo che incentiva l’utilizzo di pagamenti elettronici (bancomat, carte di credito, prepagate, debito e app di pagamento) per gli acquisti in-store. Sebbene il programma entrerà ufficialmente a regime a partire dal 1° gennaio 2021, già da ora è possibile beneficiare della “fase sperimentale” del progetto, chiamata Extra Cashback di Natale, che durerà fino a fine anno.

L’obiettivo del Cashback è quello di favorire lo sviluppo di un sistema più trasparente, fluido, rapido, veloce e sicuro attraverso l’utilizzo degli strumenti di pagamento digitali.

Per quanto riguarda l’Extra Cashback di Natale, in vigore dall’8 fino al 31 dicembre 2020, sarà possibile ricevere un rimborso pari al 10% (fino a un massimo di 150 euro) direttamente sul proprio conto corrente a fronte di almeno dieci acquisti effettuati nei negozi fisici utilizzando carte di credito o di debito, prepagate e Satispay.

Ti ricordiamo che il rimborso massimo per ogni singola transazione è pari a 15 euro e che verrà effettuato a febbraio 2021.

Le iniziative di Cashback a partire da gennaio 2021

A partire dal 1° gennaio 2021, l’iniziativa Cashback si snoderà secondo ulteriori direttrici:

  • Cashback del 10% per ogni transazione eseguita con uno strumento di pagamento elettronico, fino a un rimborso massimo di 150 euro per periodo di riferimento. Per partecipare sarà necessario effettuare almeno cinquanta transazioni.
  • Super Cashback Forfettario di 1500 euro ogni sei mesi, che verrà erogato ai primi 100,000 cittadini che effettueranno il maggior numero di transazioni e che permette quindi un guadagno annuale fino a 3000 euro.
  • Lotteria degli scontrini con tanti premi, per un ammontare fino a 5 milioni di euro. Permette la partecipazione con scontrini collegati agli acquisti effettuati con carte e app di pagamento e prevede estrazioni settimanali, mensili e annuali.

Chi può ottenere il Cashback?

Possono partecipare all’iniziativa Cashback i cittadini maggiorenni e residenti in Italia.

Ogni componente maggiorenne di un nucleo familiare può partecipare, e i rimborsi possono inoltre essere cumulati.

Come ottenere il Cashback?

La prima cosa da fare per ottenere il Cashback è scaricare e registrarsi all’app IO utilizzando le proprie credenziali SPID. In alternativa, è possibile utilizzare la Carta d’Identità Elettronica (CIE 3.0) in abbinamento al PIN ricevuto al momento del rilascio.

Nel caso tu non sia ancora in possesso delle tue credenziali SPID, il sito del Governo italiano mette a disposizione una pagina web apposita per offrire tutte le indicazioni, comprese le modalità di ottenimento.

Nel momento in cui ti registrerai all’app IO, ti verranno richiesti i seguenti dati:

  • Gli identificativi delle carte di pagamento da registrare (una o più di una)
  • Il codice IBAN del conto corrente sul quale verrà effettuato l’accredito del rimborso

Puoi prendere visione di tutte le informazioni dettagliate sul programma, sull’app IO e sulla registrazione anche al sito cashlessitalia, oppure leggere le risposte alle Domande Frequenti che Iccrea mette a disposizione degli utenti.

Quali acquisti non concorrono al Cashback?

È inoltre importante tenere a mente che non tutte le tipologie di acquisto possono concorrere al programma di Cashback. Dall’iniziativa sono infatti esclusi:

  • Gli acquisti effettuati online, ad esempio sui portali e-commerce
  • Gli acquisti effettuati per lo svolgimento di attività imprenditoriali, professionali o artigianali
  • Le operazioni eseguite presso gli sportelli ATM (Bancomat) come ad esempio le ricariche telefoniche
  • Le operazioni relative ai pagamenti ricorrenti, come gli addebiti su conto corrente o carta di credito

I prodotti BCC Carate Brianza che partecipano al Cashback

Anche BCC Carate Brianza partecipa al programma Cashback, poiché tutte le sue carte di credito, debito e prepagate della gamma CartaBCC e VentisCard possono essere registrate sull’app IO.

Nello specifico, ci riferiamo a:

  • CartaBCC Classic
  • CartaBCC Gold
  • CartaBCC Cash
  • CartaBCC Tasca
  • VentisCard Credit
  • VentisCard Debit

Precisiamo che, almeno per il momento, non sarà invece possibile registrare carte di credito e debito dei Circuiti Internazionali se non abilitate all’e-commerce (es. VPAY).

Vuoi scoprire di più in merito ai progetti, prodotti e iniziative che BCC Carate Brianza mette a tua disposizione per partecipare all’iniziativa Cashback? Entra in contatto con la tua filiale di riferimento!

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per il dettaglio delle condizioni si rimanda ai fogli informativi disponibili nelle nostre Filiali o nella sezione Trasparenza

BANCA DI CREDITO COOPERATIVO
DI CARATE BRIANZA

(BCC DI CARATE BRIANZA)
Società Cooperativa
Banca aderente al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea
Sede Legale: Via Cusani, 6
20841 Carate Brianza (MB)

Dati Societari