BCC Carate e la Brianza: storia di un successo sul territorio

Il legame tra Banca di Credito Cooperativo di Carate e la Brianza rappresenta le fondamenta della storia dell’Istituto ed è considerato parte integrante del suo DNA. Al contempo, è anche la direttrice che da sempre guida l’attività della banca che, pur con la sua forte identità territoriale, rappresenta oggi una delle realtà più solide a livello nazionale, un fattore ancor più importante in un contesto critico quale l’attuale.

Fondata nel 1903, BCC Carate è considerata un Istituto storico e fortemente interconnesso con il tessuto culturale e sociale della Brianza, tanto da fare della sua competenza “locale” uno dei suoi principali punti di forza. Lo slogan dell’impresa ne incarna anche l’obiettivo finale: essere una “Banca differente” equivale principalmente a prestare costantemente attenzione allo sviluppo del territorio di competenza.

L’ascolto e la comunicazione virtuosa sono dunque alla base del supporto che BCC Carate offre alle imprese locali, oltre che del suo continuo appoggio alle iniziative di utilità sociale col fine ultimo di sostenere la crescita del territorio, sempre.

La conoscenza approfondita del tessuto imprenditoriale ed economico brianzolo permette all’Istituto di offrire risposte puntuali e coerenti nel suo supporto alle aziende, mantenendo comunque una visione aperta e globale. Non a caso, l’affiancamento alle attività locali si associa a quello erogato alle attività commerciali sul territorio nazionale e a interventi nei principali mercati europei e mondiali.

Si tratta di un approccio di massimo valore, specialmente in considerazione della necessità di tante aziende brianzole di esportare anche all’estero la loro ben nota eccellenza.

Tradizionale ed evoluta: le due anime di BCC Carate

La storia e la tradizione che caratterizzano fortemente l’operato della Banca non trascendono comunque dall’attenzione alle nuove tecnologie.

Consapevole di un mondo sempre più dinamico, interconnesso e in costante cambiamento, BCC Carate offre ai suoi clienti tutto il supporto “umano” garantito dalle sue filiali in Brianza associandolo a soluzioni digitali e servizi evoluti che la rendono presente anche sulle piattaforme multimediali.

Le trenta filiali capillarmente distribuite sul territorio si uniscono dunque a una comoda app che consente di raggiungere l’istituto in ogni momento con un semplice click, e a un’accurata presenza sui principali canali social: YouTube e Twitter sono le piattaforme digitali con cui BCC Carate parla e ascolta, e che utilizza per promuovere e sostenere – ancora una volta – le principali novità relative a servizi ed eventi.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per il dettaglio delle condizioni si rimanda ai fogli informativi disponibili nelle nostre Filiali o nella sezione Trasparenza

BANCA DI CREDITO COOPERATIVO
DI CARATE BRIANZA

(BCC DI CARATE BRIANZA)
Società Cooperativa
Banca aderente al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea
Sede Legale: Via Cusani, 6
20841 Carate Brianza (MB)

Dati Societari