BCC Carate Brianza arriva a Calolziocorte e Abbiategrasso con due nuove filiali

Il nuovo anno si apre con grandi novità per BCC Carate Brianza: l’ulteriore estensione della sua presenza sul territorio con l’apertura di due nuove filiali, rispettivamente a Calolziocorte (LC) e Abbiategrasso (MI).

Il nuovo sportello di Calolziocorte è di particolare rilevanza strategica, poiché va a sommarsi alle già note filiali di Lecco in Piazza Manzoni 27 e Casatenovo in Via A. Manzoni 2, permettendo all’Istituto di essere ora a disposizione dei clienti con ben tre filiali nella provincia di Lecco. Frutto dell’acquisizione della consorella Cassa Rurale BCC Treviglio e guidata dal nuovo Direttore Francesco Galletti, la nuova filiale di Calolziocorte si trova in Via Bergamo 1A e aprirà lunedì 23 gennaio 2023.

BCC Carate Brianza rafforza la propria presenza anche nel territorio abbiatense con l’inaugurazione del nuovo sportello di Abbiategrasso, all’interno di un maestoso palazzo storico del centro cittadino, in Piazza Camillo Golgi, 7. L’appuntamento per l’apertura è fissato per il 30 gennaio 2023: ad accogliere i clienti sarà presente un team affiatato guidato dal Direttore di Filiale Ivan Ciliento.

Commenta Fabio Vergani, Direttore Generale di BCC Carate Brianza: “Le nuove aperture a Calolziocorte e Abbiategrasso sono nuove sfide che affrontiamo con entusiasmo. Con questo progetto vogliamo lanciare un messaggio importante: in un contesto di mercato sempre più digitale in cui le relazioni umane vengono sempre meno, il nostro Istituto vuole continuare ad essere una banca tradizionale che abbraccia le innovazioni offerte dalla tecnologia, ma tiene sempre ben presente il valore delle relazioni umane che si confermano essere il nostro punto di forza.”

Quello della vicinanza è un intento confermato anche da Ruggero Redaelli, Presidente di BCC Carate Brianza: “Il nostro obiettivo è costruire con la comunità locale un rapporto di fiducia reciproco, di sostegno e di vicinanza, come già avviene nei territori in cui la banca opera da tempo. Vogliamo continuare a rappresentare, oggi più che mai, un punto di riferimento per le comunità locali e il territorio, rafforzando ancora di più il legame in queste zone già note al nostro Istituto. Come Banca di Credito Cooperativo contribuiremo attivamente al benessere delle comunità e dello sviluppo economico e culturale del territorio, attraverso un’azione di responsabilità sociale: è questo che ci rende davvero unici e differenti.”

La filiale di Abbiategrasso e quella di Calolziocorte si aggiungono quindi all’ampio territorio servito da BCC Carate Brianza che, grazie ai suoi trenta sportelli, copre l’asse strategico della Brianza con filiali da Lecco a Milano, da Monza a Vigevano. Solidità e relazione sono le parole che da sempre contraddistinguono il modo di fare banca di BCC Carate: un Istituto solido, con un CET 1 Ratio pari al 20,63% e un utile netto di 25,1 milioni di euro (dati al 30/09/2022), ma anche una banca di relazione, che mette al centro il cliente e le sue reali esigenze.

L’apertura delle due nuove filiali di Calolziocorte e Abbiategrasso rispetterà i seguenti orari: dalle 8.30 alle 13.30 per i servizi di consulenza e cassa e dalle 14.45 alle 15.45 per i soli servizi di consulenza.

BANCA DI CREDITO COOPERATIVO
DI CARATE BRIANZA

(BCC DI CARATE BRIANZA)
Società Cooperativa
Banca aderente al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea
Sede Legale: Via Cusani, 6
20841 Carate Brianza (MB)

Dati Societari