Emergenza Ucraina 2022: il gesto concreto di BCC Carate Brianza e del Credito Cooperativo

Continua il progetto unitario nazionale avviato a marzo "Ucraina 2022. Vicini ai bambini e agli adolescenti” promosso dal Credito Cooperativo in collaborazione con Caritas Italiana a favore della raccolta fondi per l’intervento umanitario in Ucraina e nei Paesi limitrofi profondamente segnati dalla guerra.
Fin dall’inizio, BCC Carate Brianza ha voluto far sentire il suo sostegno concreto alla popolazione ucraina – nello specifico a bambini e adolescenti -, aderendo all’iniziativa e predisponendo un conto corrente dedicato per le donazioni libere.

Grazie anche alle donazioni di BCC Carate Brianza e di tutti i soci, clienti e dipendenti che hanno partecipato attivamente al progetto, l’iniziativa nazionale del Credito Cooperativo ha raggiunto in data 30 maggio 2022 la cifra di 1 milione e 600 mila euro a fronte di oltre 4 mila donazioni.

Un grande gesto collettivo di solidarietà a sostegno delle persone più fragili, bambini e adolescenti, segnati dalle ingiustizie di una guerra drammatica.

Il contributo raccolto, data la difficile situazione che si è determinata in Ucraina anche a seguito della chiusura degli orfanotrofi e della fuga obbligata dalle grandi città e dagli altri centri urbani, sarà destinato all’accoglienza dei minori non solo in Ucraina, ma anche in Italia.
Clicca qui per scoprire tutte le iniziative adottate sul territorio nazionale, in Ucraina e nei Paesi limitrofi.

Ricordiamo che l’iniziativa è ancora attiva per ulteriori donazioni:
Iban: IT45 P080 0003 2000 0080 0032 010 - intestato a Caritas Italiana aperto presso Iccrea Banca

BANCA DI CREDITO COOPERATIVO
DI CARATE BRIANZA

(BCC DI CARATE BRIANZA)
Società Cooperativa
Banca aderente al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea
Sede Legale: Via Cusani, 6
20841 Carate Brianza (MB)

Dati Societari