BCC Carate Brianza contribuisce a un futuro più verde: scopri tutto sull’Ecobonus 110%!

Anche Banca di Credito Cooperativo di Carate Brianza contribuisce al Decreto Rilancio 2021, messo a punto da Governo per aiutare il Paese a ripartire con l’ausilio di diverse e interessanti agevolazioni fiscali.

In particolare, sul sito ufficiale di Gruppo Iccrea avrai la possibilità di scoprire tutti i dettagli relativamente all’Ecobonus, la detrazione fiscale riconosciuta per i lavori di riqualificazione energetica e di consolidamento antisismico su edifici preesistenti e relativa a IRES ed IRPEF.

Il bonus, che prevede una detrazione fiscale pari al 110% (il cosiddetto Superbonus) ma anche aliquote pari al 50% e al 65%, è stato messo a punto per incentivare i contribuenti a intervenire sulle costruzioni già realizzate (non è quindi applicabile sugli edifici di nuova costruzione) sia per la loro riqualificazione energetica che per la loro messa in sicurezza, contribuendo in tal modo a valorizzare il patrimonio edilizio già disponibile sul territorio.

Ti ricordiamo che saranno passibili di Ecobonus 110% i seguenti interventi:

  • Sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale esistenti con impianti centralizzati per il riscaldamento e/o il raffrescamento e/o la fornitura di acqua calda sanitaria, a condensazione, con efficienza almeno pari alla classe A prevista dal regolamento delegato (UE) n. 811/2013 della Commissione del 18 febbraio 2013: valido per le parti comuni degli edifici
  • Isolamento termico delle superfici opache verticali, orizzontali e inclinate, relative all’involucro dell’edificio per oltre il 25% della superficie disperdente lorda o all‘unità immobiliare situata all’interno di edifici plurifamiliari.

In aggiunta agli ormai noti interventi “trainanti”, potranno inoltre accedere all’Ecobonus 110% anche gli interventi “trainati”, ossia quelli eseguiti congiuntamente ai primi.

Tutti i dettagli relativi a Superbonus 110% sono spiegati in modo semplice ed efficace sul minisito che abbiamo dedicato all’iniziativa, e che puoi esplorare cliccando qui.

Si tratta di un comodo strumento digitale che ti aiuterà a informarti e fare chiarezza sulle opportunità offerte, ma anche a individuare i prodotti bancari che potranno agevolarti nell’ottenimento delle agevolazioni fiscali previste dal Decreto Rilancio. Ricorda infine che il nostro istituto è a tua disposizione non soltanto online ma anche nella tua filiale BCC Carate Brianza di riferimento.

Scopri subito il grande potenziale dell’Ecobonus 2021: è il momento di un futuro più sostenibile e conveniente.


Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per il dettaglio delle condizioni si rimanda ai fogli informativi disponibili nelle nostre Filiali o nella sezione Trasparenza

BANCA DI CREDITO COOPERATIVO
DI CARATE BRIANZA

(BCC DI CARATE BRIANZA)
Società Cooperativa
Banca aderente al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea
Sede Legale: Via Cusani, 6
20841 Carate Brianza (MB)

Dati Societari