BCC Carate è attiva per l’acquisto dei crediti d’imposta nell’ambito del Superbonus 110%

BCC Carate Brianza è attiva nella gestione delle operazioni di acquisto dei crediti di imposta relativi al Superbonus 110%.

Il Superbonus 110%, previsto dal Decreto Rilancio dello scorso maggio, prevede che alcuni interventi di riqualificazione degli immobili orientati all’incremento dell’efficienza energetica (Ecobonus) e altri finalizzati alla messa in sicurezza antisismica (Sismabonus) permettano la maturazione di un credito di imposta del 110% da ripartire in cinque quote annuali di pari importo. Tale bonus fa riferimento alle spese sostenute dal 1° luglio 2020 fino al 30 giugno 2022 (il periodo è esteso fino al 31 dicembre 2022 per i condomini che avranno eseguito, al 30 giugno 2022, il 60% dei lavori previsti).

Al fine di cogliere tempestivamente l’opportunità offerta, BCC Carate Brianza ha in essere un accordo commerciale con la società specializzata AAtech Srl, così da avvalersi di un servizio consulenziale e di assistenza nella gestione degli adempimenti previsti. Questo significa che i clienti di BCC Carate potranno essere seguiti e adeguatamente supportati nell’intero processo di maturazione del credito d’imposta previsto dal Superbonus 110% e, in particolare, in ambito tecnico e documentale per il deposito della pratica nella piattaforma digitale dell’Agenzia dell’Entrate e di ENEA.

Possono beneficiare della detrazione le persone fisiche, giuridiche e i condomini che, con il Superbonus 110%, hanno ora la possibilità di perfezionare i loro contratti per le dovute operazioni di efficientamento energetico e conseguire il miglioramento di due classi (o, in alternativa, il raggiungimento della classe più alta possibile).

Si tratta di benefici fiscali importati, che è possibile utilizzare a titolo personale, trasformare in un credito d’imposta per un importo corrispondente da cedere alla banca o, in alternativa, trasferire agli esecutori dei lavori tramite sconto in fattura. L’impresa destinataria potrà a sua volta cedere il credito ottenuto alla Banca, che si impegnerà a monetizzarlo.

Con il servizio di acquisto del credito d’imposta Superbonus 110%, BCC Carate conferma il suo stretto legame con il territorio attraverso l’erogazione di soluzioni fortemente orientate ai cittadini e alle imprese.

Desideri scoprire di più sull’acquisto dei crediti di imposta relativi al Superbonus 110% messo a disposizione da BCC Carate Brianza?

I nostri operatori sono disponibili sia telefonicamente che in filiale (previo appuntamento).

A seguito di un attento ascolto delle esigenze del cliente e di una valutazione preventiva del merito creditizio, l’Istituto potrà prefinanziare gli investimenti con comodi e convenienti finanziamenti di breve durata nell’attesa dell’apertura del “cassetto fiscale”.

Contattaci per saperne di più.

Approfondisci

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per il dettaglio delle condizioni si rimanda ai fogli informativi disponibili nelle nostre Filiali o nella sezione Trasparenza

BANCA DI CREDITO COOPERATIVO
DI CARATE BRIANZA

(BCC DI CARATE BRIANZA)
Società Cooperativa
Banca aderente al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea
Sede Legale: Via Cusani, 6
20841 Carate Brianza (MB)

Dati Societari