Ci siamo impegnati per affrontare l’emergenza. E ora si riparte

L’anno 2020 verrà ricordato per l’imprevedibile emergenza generata dalla pandemia di Coronavirus, ma anche per le straordinarie azioni intraprese da una moltitudine di persone, organizzazioni, aziende, associazioni.

Per le banche di Credito Cooperativo lombarde, da sempre fortemente interconnesse con i loro territori di riferimento, il “caso COVID-19” ha significato mettere campo di importanti risorse a supporto delle comunità col fine ultimo di affrontare al meglio una crisi difficile e inaspettata, che ha colpito trasversalmente ogni aspetto della nostra quotidianità.

La sfida per sostenere chi, più di tutti, ha operato in prima linea per contenere il diffondersi del Coronavirus è stata centrale anche nel 2020 di BCC Carate Brianza. L’istituto ha donato oltre 300,000 euro a importanti strutture sanitarie del territorio, come l’Ospedale San Gerardo di Monza, l’azienda sociosanitaria di Vimercate, la Protezione Civile di Carate Brianza, l’Ospedale Niguarda e la Croce Rossa di Milano.

Dall’inizio dell’emergenza COVID-19, la scorsa primavera, le BCC lombarde nel complesso hanno operato sinergicamente a livello regionale per supportare economicamente gli ospedali, le onlus e le associazioni di volontariato, acquistare materiale sanitario, distribuire buoni destinati all’acquisto di cibo e generi di prima necessità e donare materiale scolastico, erogando nel complesso oltre 3 milioni di euro.

“È proprio l’intervento nel momento del bisogno che caratterizza il nostro modo di agire, e che ci differenzia come banca nella vita di tutti i giorni,” commenta Annibale Colombo, Presidente di BCC Carate Brianza. “Con il nostro modo di fare banca di comunità, operiamo ogni giorno per lo sviluppo complessivo dei nostri territori. Ci siamo nel momento dell’emergenza e nella quotidianità, per guardare al futuro con la certezza di poter vincere anche questa sfida.”

Ora, nel cruciale momento della ripartenza, BCC Carate Brianza e tutte le banche di Credito Cooperativo Lombarde riconfermano la loro presenza e il loro sostegno nei molteplici aspetti che scandiscono il nostro quotidiano: l’istruzione, la cultura, le realtà territoriali, lo sport e le giovani generazioni.

Ecco il video che racconta come le BCC lombarde hanno affrontato quest’anno straordinario sotto ogni punto di vista.

BANCA DI CREDITO COOPERATIVO
DI CARATE BRIANZA

(BCC DI CARATE BRIANZA)
Società Cooperativa
Banca aderente al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea
Sede Legale: Via Cusani, 6
20841 Carate Brianza (MB)

Dati Societari