Approvato il bilancio semestrale al 30 giugno 2020

BCC Carate Brianza si conferma una banca solida e in salute, come emerso dal bilancio del primo semestre 2020 recentemente approvato dal Consiglio di Amministrazione dell’istituto. Sono stati raggiunti infatti risultati importanti, specialmente in considerazione delle naturali e inaspettate difficoltà generate dalla “situazione Coronavirus”, che ha penalizzato molti degli indicatori macroeconomici.

Il bilancio del primo semestre 2020 evidenzia un utile netto pari a 8,2 milioni di euro, a conferma della forte attenzione di BCC Carate Brianza nella creazione di valore anche in un mercato incerto.

Commenta il presidente Annibale Colombo: “Non possiamo che essere soddisfatti dei dati della semestrale. L’elemento Covid, oltre che una pandemia a livello mondiale dal punto di vista sanitario, è ovviamente un nemico difficile per l’economia, un nemico che non si è sottratto dall’intaccare un territorio tradizionalmente operoso quale il nostro.”

“Nonostante ciò stiamo dimostrando di essere al fianco delle nostre imprese in questo momento difficile,” continua Colombo. “Negli scorsi mesi infatti, oltre ad aver lavorato per l’erogazione dei servizi in sicurezza, ci siamo concentrati per sostenere la liquidità delle aziende del territorio - oltre 1600 interventi per 35 milioni di euro di finanziamenti erogati per il Decreto Legge Liquidità e gestite oltre 2000 pratiche di moratoria per oltre 350 milioni di euro. Abbiamo nello stesso tempo confermato di poter tenere in ordine i nostri numeri, i dati reddituali e patrimoniali lo confermano. Ovviamente è un dato solo parziale di metà anno, numeri che ci permettono di affrontare con più tranquillità i restanti mesi dove è facile immaginare nuove insidie finanziarie a causa della crisi sanitaria”.

È possibile prendere visione del comunicato stampa con i dati di dettaglio semplicemente visitando la sezione Investor Relations del sito.

.

BANCA DI CREDITO COOPERATIVO
DI CARATE BRIANZA

(BCC DI CARATE BRIANZA)
Società Cooperativa
Banca aderente al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea
Sede Legale: Via Cusani, 6
20841 Carate Brianza (MB)

Dati Societari