Milano 24orenews parla di BCC Carate Brianza, “una banca differente”

Il numero di dicembre 2019 della rivista Milano 24orenews dedica due pagine centrali al nostro Istituto, nel servizio “Ti conosciamo bene, ti consigliamo meglio – I valori di una banca differente” firmato dal giornalista Sergio Colombo.

Si tratta di un contenuto di grande interesse che punta l’obiettivo sul forte legame con il territorio che da sempre contraddistingue l’operato e l’identità stessa di BCC Carate Brianza: con una storia lunga oltre un secolo alle spalle, l’originaria Cassa Rurale fondata a inizio Novecento esprime oggi al meglio i valori fondamentali che la guidano e la conoscenza del cliente proprio attraverso il motto “Ti conosciamo bene, ti consigliamo meglio”.

Siamo essi imprenditori o artigiani, commercianti o soggetti privati, i clienti di BCC Carate Brianza sono consapevoli dell’approccio “diverso” che caratterizza il loro istituto bancario, ben espresso nell’articolo di Milano 24orenews dalle parole del Direttore Generale, dottor Fabio Vergani.

“Conoscere il territorio significa saper guidare aziende e persone in modo trasparente, completo e soprattutto personalizzato. Ci siamo sempre posti l’obiettivo ambizioso di essere un punto di riferimento per la nostra zona d’azione, che vuol dire Brianza, comprensiva del lecchese e, soprattutto, del capoluogo milanese. Lo facciamo supportando lo sviluppo delle imprese locali e contribuendo a migliorare un già discreto benessere che da sempre contraddistingue quest’area.”

Continua il dottor Vergani: “Essere differenti significa anche impostare strategie di lungo respiro su principi di prudenza e solidità, cercando per il possibile di evitare comportamenti dettati dal singolo momento.”

Il servizio prosegue evidenziando i servizi che BCC Carate Brianza offre alle aziende che si rivolgono ai mercati stranieri, suggerendo strategie relative al ricorso ai finanziamenti e sottolineando l’importante supporto che l’Istituto ha garantito, nel 2018, a numerose realtà locali e progetti sociali sul territorio, attraverso lo stanziamento di circa due milioni di euro.

In questo senso, il Direttore Generale commenta: “Cerchiamo di supportare i progetti più meritevoli in un territorio come il nostro, dove vi sono tante energie positive e una concretezza di fondo che non fatichiamo a trovare.”

Puoi leggere l’intero servizio alle pagine 38 e 39 dell’edizione di dicembre 2019 di Milano 24orenews.

 

BANCA DI CREDITO COOPERATIVO
DI CARATE BRIANZA

(BCC DI CARATE BRIANZA)
Società Cooperativa
Banca aderente al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea
Sede Legale: Via Cusani, 6
20841 Carate Brianza (MB)

Dati Societari