La musica nel cinema protagonista del concerto di Natale

Grande successo al Teatro L'Agorà per l'appuntamento musicale dedicato ai soci BCC Carate Brianza

Un concerto di Natale dal tema originale, ed anche per questo particolarmente apprezzato, quello di quest'anno, tenutosi giovedì 21 dicembre al Teatro L'Agorà di Carate Brianza.
L'Orchestra Sinfonica A. Vivaldi, diretta da Lorenzo Passerini, ha eseguito alcune tra le più importanti colonne sonore della storia del cinema, da quelle dei grandi classici del western (C'era una volta il west, Il buono, il brutto e il cattivo), a quelle di capolavori come La Dolce Vita, fino ad un classico di fantascienza quale Star Wars, giusto per fare alcuni esempi.

L'evento musicale è stato ulteriormente arricchito dalla prestigiosa partecipazione, nella seconda parte del concerto, del Maestro Nicola Piovani, uno dei più celebri compositori in ambito cinematografico e teatrale, vincitore di importanti riconoscimenti, su tutti il Premio Oscar per la colonna sonora del film "La vita è bella" di Roberto Benigni. Il Maestro ha diretto l'Orchestra Vivaldi in alcuni dei suoi brani cinematografici di maggior successo, rendendo la serata ancor più indimenticabile.

L'occasione è stata perfetta per un augurio di buone feste da parte del presidente BCC Annibale Colombo ai soci ed agli altri ospiti presenti.

BANCA DI CREDITO COOPERATIVO
DI CARATE BRIANZA

(BCC DI CARATE BRIANZA)
Società Cooperativa
Banca aderente al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea
Sede Legale: Via Cusani, 6
20841 Carate Brianza (MB)

Dati Societari