BCC Carate a sostegno delle zone colpite dal terremoto

Partecipazione all'iniziativa di Federcasse e supporto al Gruppo Volontari della Brianza

BCC Carate non ha fatto mancare il proprio sostegno alle popolazioni colpite dal sisma che l'anno scorso ha interessato alcune zone del Centro Italia, partecipando ad alcune iniziative a supporto di progetti di ricostruzione.

Innanzi tutto con l'adesione alla raccolta fondi lanciata da Federcasse, in collaborazione con le Federazioni locali interessate (Lazio - Umbria - Sardegna e Marche), che ha consentito di raccogliere, ad oggi, attraverso i contributi di amministratori, soci, dipendenti e clienti delle BCC e Casse Rurali italiane, la somma di 1 milione e 400 mila euro. L'ammontare finora raccolto è stato destinato a favore dei comuni di Amatrice, Accumoli, Norcia, Arquata del Tronto e Pieve Torina, dislocati tra Lazio, Umbria e Marche, dove le BCC locali, nonostante le enormi difficoltà, hanno proseguito con ogni mezzo a svolgere la loro azione di "banche di comunità", venendo incontro alle esigenze di famiglie e piccole e micro imprese. Saranno le stesse BCC presenti nei comuni interessati ad individuare nel concreto i progetti di ricostruzione da sostenere.
La raccolta fondi prosegue; è possibile effettuare donazioni tramite bonifico (qui di seguito l'IBAN del conto corrente, intestato a Federcasse: IT 56 T 08000 03200 00080 0032003) o carta di credito al sito internet dedicato.

La Banca è inoltre intervenuta in prima linea sostenendo l'associazione Gruppo Volontari della Brianza che si occupa direttamente di alcune attività di ricostruzione nei comuni colpiti dal sisma. In particolare il sostegno è stato rivolto alla realizzazione di una struttura sportiva nel comune di Accumoli, contente un campo di calcio, un campo di pallavolo ed uno di pallacanestro.

BANCA DI CREDITO COOPERATIVO
DI CARATE BRIANZA

(BCC DI CARATE BRIANZA)
Società Cooperativa
Banca aderente al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea
Sede Legale: Via Cusani, 6
20841 Carate Brianza (MB)

Dati Societari