Carate tra il verde e l'antico

Grande successo per la 36' edizione del Trofeo BCC Carate Brianza

E’ stata come al solito numerosissima la partecipazione di domenica 16 ottobre alla tradizionale corsa podistica “Carate tra il verde e l’antico” organizzata dal gruppo sportivo Marciacaratesi.
Il meteo, rispettando le previsioni, è stato favorevolmente protagonista:  dopo qualche giorno di pioggia, che però non ha condizionato più di tanto la tenuta del terreno, una bella mattinata autunnale di sole ha accompagnato piacevolmente le gesta sportive di  circa 5600 persone venute da tutta la Lombardia.

Già alle 7.30 di mattina Carate Brianza vede i propri parcheggi invasi da questa marea umana che si prepara alla partenza all’ interno della tensostruttura interna al Parco di via Garibaldi. Da lì partono i diversi itinerari.

La caratteristica vincente di questa manifestazione, che si tiene abitualmente alla terza domenica di ottobre, è la possibilità di affrontare distanze diverse per ogni “palato”. Camminando o correndo, chi con il cane al seguito,  la manifestazione dà la possibilità di seguire itinerari della Brianza altrimenti inaccessibili. Di particolare interesse l’accesso ai parchi di alcune delle più note ville storiche brianzole. Attraversando i comuni di Carate Brianza, Verano Brianza, Albiate, Triuggio, fino a Lesmo, per chi ha gambe per i 33 km, si trova lungo il percorso la possibilità di vedere panorami unici e di fare una pausa attraverso i tanti punti di ristoro organizzati dalla società podistica di riferimento.
Presenti a supporto anche le maggiori forze d’ordine locali; la manifestazione ormai è una macchina collaudata con moltissimi attori.

Il Gruppo Marciacaratesi, ultratrentennale, per l’occasione ricordava la recente scomparsa di Giorgio Molteni, vero ideatore della manifestazione.

La Banca di Credito Cooperativo di Carate Brianza fa parte del DNA di quest’evento, da sempre supportato, anche quest’anno presente non solo con numerosi dipendenti che si prestano sportivamente alla corsa, ma anche, e soprattutto, con la presenza di un punto di rappresentanza all’interno della tensostruttura: uno stand dove si è accolti con il sorriso di alcune volenterose colleghe che non mancano di gratificare le fatiche dei podisti alla fine dello sforzo, regalando loro alcuni apprezzati gadget. Si è chiuso l’evento in tarda mattinata, con le premiazioni dei gruppi podistici più rappresentativi e con la presenza tra gli altri del Sindaco, del Presidente di BCC Carate Annibale Colombo e di alcuni Consiglieri. Appuntamento all’anno prossimo, per la 37’ edizione. 

BANCA DI CREDITO COOPERATIVO
DI CARATE BRIANZA

(BCC DI CARATE BRIANZA)
Società Cooperativa
Banca aderente al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea
Sede Legale: Via Cusani, 6
20841 Carate Brianza (MB)

Dati Societari