Previdenza Complementare

Come noto, il sistema pensionistico nazionale non è più in grado di garantire, nel prossimo futuro, lo stesso tenore di vita attuale. Diventa quindi fondamentale la costruzione di una rendita integrativa a lungo termine, in modo tale da ridurre al minimo la differenza tra l'ultima retribuzione e la pensione che verrà erogata.

Il Fondo pensione è la soluzione finalizzata a questo obiettivo; lo strumento di risparmio dedicato a chi vuole crearsi una rendita integrativa al fine di garantirsi un miglior tenore di vita una volta raggiunta l'età pensionabile.

E' raccomandabile a tutti, in particolare a:

  • lavoratori dipendenti
  • lavoratori autonomi e liberi professionisti
  • commercianti
  • in generale a tutti i lavoratori che aderiscono alla Previdenza Sociale Obbligatoria

Il Fondo Pensione Aperto Aureo presenta un ampio ventaglio di soluzioni di investimento che rispondono alle esigenze ed agli obiettivi dei sottoscrittori in funzione del periodo di riferimento e del sistema prescelto, con la possibilità di definire, anno per anno, la ripartizione dell'investimento. 
La somma investita, stabilita liberamente dal sottoscrittore, attraverso una serie di versamenti periodici matura un capitale che, una volta raggiunti i requisiti per accedere alla pensione, sarà convertito totalmente in una rendita vitalizia (reversibile a favore dei soggetti aventi diritto per legge), oppure potrà essere prelevato sulla base di limiti ben definiti.
 
Costruire una pensione integrativa consente, inoltre, fin da subito, il raggiungimento di vantaggi fiscali, potendo portare in deduzione i versamenti periodici.

Ti aspettiamo presso le nostre filiali per valutare assieme a te la soluzione più adatta per il tuo domani.


Messaggio Pubblicitario con finalità promozionale. Prima dell'adesione, si raccomanda di leggere attentamente la Nota Informativa sul sito www.bccrisparmioeprevidenza.it, nel quale sono riportate le informazioni necessarie per conoscere in dettaglio le caratteristiche del fondo ed i relativi rischi e costi, e per poter assumere una consapevole decisione d'investimento. 

Maggiori informazioni possono essere richieste al consulente di fiducia, presso le Filiali di BCC Carate Brianza, che provvederà a verificare l'adeguatezza del fondo, rispetto alla conoscenza ed esperienza in materia di investimenti in strumenti finanziari, alla situazione finanziaria e agli obiettivi di investimento dell'Investitore o potenziale Investitore

BANCA DI CREDITO COOPERATIVO
DI CARATE BRIANZA

(BCC DI CARATE BRIANZA)
Società Cooperativa
Sede Legale: Via Cusani, 6
20841 Carate Brianza (MB)

Dati Societari