Fondi comuni - Risparmio gestito

I Fondi Comuni di Investimento sono strumenti finanziari che ti permettono, anche con disponibilità limitate, di accedere alla gestione collettiva dei capitali raccolti da una pluralità di risparmiatori, a cui verrà assegnata una quota proporzionale dell'investimento in base all'importo versato.

Lo scopo principale di un Fondo Comune di Investimento è quello di garantirti, attraverso una gestione collettiva, dei vantaggi in termini di rendimento, minori costi, e diversificazione del portafoglio titoli.

BCC Carate Brianza si affida in particolare a due case di gestione, che investono in un'ampia gamma di titoli. Gli investimenti possono spaziare dai titoli di Stato ed obbligazioni di diverse emittenti, alle azioni e strumenti derivati. Le scelte rispettano sempre e comunque la propensione al rischio dell'investitore.

Ti diamo la possibilità di scegliere soluzioni di risparmio gestito tra le maggiori società d'investimento del panorama finanziario del paese:

  • BCC Risparmio&Previdenza: è la Società di Gestione del Risparmio del Gruppo ICCREA, costituita nel 1984 in forma di società per azioni. Oltre ad un'offerta ben assortita di fondi per tutte le esigenze della clientela, permette l'investimento in un'ampia gamma di Sicav gestite dai migliori partner finanziari.
  • Azimut SGR: Società di Gestione del Risparmio dal 1986, è la più grande realtà finanziaria indipendente nel mercato italiano, quotata alla Borsa di Milano.

Ti aspettiamo presso le nostre filiali per valutare assieme a te la soluzione più adatta per i tuoi risparmi.


Messaggio Pubblicitario con finalità promozionale. Prima dell'adesione, si raccomanda di leggere attentamente i Prospetti Informativi dei fondi comuni di investimento appartenenti ad BCC Risparmio&Previdenza SGR e Azimut SGR disponibili in tutte le Filiali, nei quali sono riportate le informazioni necessarie per conoscere in dettaglio le caratteristiche dei fondi ed i relativi rischi e costi, e per poter assumere una consapevole decisione d'investimento. 

Maggiori informazioni possono essere richieste al consulente di fiducia, presso le Filiali di BCC Carate Brianza, che provvederà a verificare l'adeguatezza del fondo, rispetto alla conoscenza ed esperienza in materia di investimenti in strumenti finanziari, alla situazione finanziaria e agli obiettivi di investimento dell'Investitore o potenziale Investitore.

BANCA DI CREDITO COOPERATIVO
DI CARATE BRIANZA

(BCC DI CARATE BRIANZA)
Società Cooperativa
Banca aderente al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea
Sede Legale: Via Cusani, 6
20841 Carate Brianza (MB)

Dati Societari