BCC Carate Brianza a fianco dell’Hockey Roller Club Monza

Ritorno nell'Europa che conta per la storica compagine biancorossa

Il 6 ottobre inizia l’attività dell’Hockey Roller Club Monza per il Campionato di serie A1 2018/19. Ma la novità vera è che nella prossima stagione l’Hockey Roller Club Monza sarà in Europa. E che Europa. La compagine biancorossa, infatti, giocherà in Eurolega a 25 anni di distanza dall’ultima volta. 

Importante il sostegno degli sponsor ai quali dal prossimo campionato si aggiunge la Banca di Credito Cooperativo di Carate Brianza. “Con la BCC speriamo sia l’inizio di una nuova era, sappiamo che la BCC supporta le società sportive del territorio e siamo certi che anche a loro daremo soddisfazioni – afferma Paolo Virdi, Responsabile Comunicazione della società monzese – gli sport minori sono quelli che impiegano maggiori sacrifici, ma chi li pratica, o s’impegna a livello societario, spesso ha alle spalle una passione sconfinata. Questo –continua – avvalora ancor di più il loro sforzo e quello di tutti gli sponsor che aiutano l’hockey su pista a sopravvivere”.

Un pensiero in sintonia con chi ha deciso di investire nell’Hrc Monza. “Abbiamo scelto la realtà di uno sport tra quelli che sono meno considerati rispetto al tanto seguito calcio – spiega Massimo Valsecchi, Responsabile Marketing e Prodotti della BCC di Carate Brianza – lo abbiamo fatto perché crediamo che meriti di essere sostenuto, anche per i valori di lealtà, spirito di gruppo e sacrificio che lo caratterizzano”.

D’altro canto nel caso dell’Hockey a Monza parliamo di un passato glorioso. Anzi dello sport che, prima del declino degli ultimi venti anni, ha dato al capoluogo della Brianza più successi in assoluto. “L’Hockey a Monza significa 11 scudetti e coppe europee, è una tradizione nata nel 1933, che rischiava di andare perduta dopo i fallimenti del 1996 – racconta Virdi – stiamo facendo di tutto per ritornare grandi e con un progetto giovane, strutturato e ambizioso abbiamo già raggiunto 2 volte i playoff negli ultimi 3 anni. Ora vogliamo crescere – continua – abbiamo una squadra di grande talento che con l’esperienza potrebbe vincere”.

BANCA DI CREDITO COOPERATIVO
DI CARATE BRIANZA

(BCC DI CARATE BRIANZA)
Società Cooperativa
Banca aderente al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea
Sede Legale: Via Cusani, 6
20841 Carate Brianza (MB)

Dati Societari