BCC Carate Brianza a supporto del reparto neonatologico dell'Ospedale di Carate

Deliberato un contributo finalizzato all'acquisto di un manichino didattico per la rianimazione neonatale

Nell'ambito dei numerosi interventi nel campo del sociale la banca si è resa protagonista del supporto al reparto neonatologico dell'ospedale di Carate Brianza (ASST Territoriale di Vimercate), tramite la donazione di uno strumento fondamentale per i corsi di rianimazione per neonatologi, ostetrici, anestesisti e personale infermieristico. 

Si tratta di un manichino che riproduce l'anatomia del neonato e facilita le manovre rianimatorie, con un miglior apprendimento delle tecniche manuali.
Annibale Colombo Presidente BCC: "Ricordiamo che il reparto neonatologico di Carate Brianza rappresenta un'eccellenza nel territorio. Il momento della nascita, ricordiamo, può, in rari casi, comportare alcuni rischi, e per tale motivo il neonatologo deve essere sempre pronto alla rianimazione di un eventuale neonato sofferente. Tale evento è raro ma possibile e non sempre prevedibile. In questo contesto l'intervento di BCC Carate Brianza permetterà, ancora una volta, di migliorare i contenuti già eccelsi del reparto"

BANCA DI CREDITO COOPERATIVO
DI CARATE BRIANZA

(BCC DI CARATE BRIANZA)
Società Cooperativa
Banca aderente al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea
Sede Legale: Via Cusani, 6
20841 Carate Brianza (MB)

Dati Societari