L'espansione negli anni Settanta e Ottanta

Nel 1970 venne realizzata a Carate la nuova sede principale della Cassa Rurale. A testimonianza dell'originalità del progetto al suo interno venne riservato uno spazio all'associazionismo artigiano, tenendo fede alla dicitura "artigiano" contenuta nella denominazione sociale della banca.

Nello stesso periodo vengono inaugurate le prime filiali al di fuori del comune di Carate Brianza, quelle di Seregno e di Giussano, ancora oggi tra i punti di forza della rete di sportelli.

In quel periodo, oltre a cospicui interventi in favore di diversi enti ed istituzioni locali, la Cassa diede avvio ad un complesso polivalente denominato "Il Parco" consistente in un centro sociale, un auditorium con circa 800 posti, una casa di riposo dagli standard particolarmente elevati per anziani autosufficienti e non. Il tutto all’interno di un parco di circa 110.000 mq con strutture finalizzate all' attività sportiva.

Negli anni Ottanta, prosegue l'espansione territoriale della banca. Nel 1983 viene aperta la filiale di Meda. Quattro anni più tardi, il primo luglio 1987, inizia l'attività della filiale di Besana. I rigidi controlli e i vincoli normativi limitavano la capacità di espansione di una banca, e ancora di più quella di una Cassa Rurale. Per questo motivo, occorre attendere altri quattro anni per vedere nuove filiali della banca sul territorio brianzolo. Nel 1991 furono due le aperture, a Desio il giorno 8 e a Lissone il giorno 11 maggio.

BANCA DI CREDITO COOPERATIVO
DI CARATE BRIANZA

(BCC DI CARATE BRIANZA)
Società Cooperativa
Banca aderente al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea
Sede Legale: Via Cusani, 6
20841 Carate Brianza (MB)

Dati Societari